BIRRERIE MILANO

Italia Beer Festival 2017 – “Pub Edition”

Dal 10 al 12 Novembre 2017 andrà in scena la quarta edizione dell’IBF – Italia Beer Festival, il primo festival sulle birre artigianali d’Italia che si presenta per la Pub Edition, dedicata ai Publican nello Spazio East End Studios in Via Mecenate 88/A a Milano.

I gestori e i proprietari dei pub più famosi in Italia presenteranno le birre provenienti da tutto il mondo che sono in degustazione nei loro locali.

L’idea è di Paolo Polli, fondatore della prima Associazione Degustatori Birra e tra i primissimi promotori dell’eccellenza brassicola artigianale italiana con il programma BQ TV dedicato alla birra e ai pub su un canale Sky e la rivista BQ (Birra Artigianale di Qualità). 

Quest’anno i Publican hanno selezionato le loro migliori referenze brassicole e le hanno portate in degustazione agli stand degli East Studios, sarà possibile degustare 10 cl e 25 cl rispettivamente per uno o due gettoni, corrispondenti a 1,5 e 3 euro acquistabili in loco. Costo per l’ingresso: 7€ + 2€ di cauzione per il bicchiere.

I Pub presenti

Da Milano troviamo il Bq De Nott e il John Barleycorn, il Jumbo Beer House da Pavia, il Birramondo e il Birratrovo da Como, il Birritaly di Villasanta (MB), La Locanda del Monaco Felice a Suisio (BG), il Teatro delle Birre a Mantova, il TNT pub di Bibbiano (RE), il Sete Pub da Montevarchi (AR), il Galway Irish Pub di Grottammare (AP), l’Ottavonano di Atripalta (AV), Pub 27 di Pompei (NA), il Brew Art Castellana di Grotte (BA), Fratelli di Pinta di Martina Franca (BA) e il Mosaik di Catania.

Street Food

Numerosi i laboratori gratuiti aperti al pubblico dedicati al mondo dei microbirrifici artigianali:

COSA TROVERETE?
🍻 Birre artigianali presentate dai publican dei migliori pub italiani
💡 Laboratori per addetti ai lavori
🎶 Musica dal vivo
👥 Tantissimi amanti della birra

PROGRAMMA
▶ Venerdì 10 Novembre: dalle 17 alle 02

▶ Sabato 11 Novembre: dalle 12 alle 02
▶ Domenica 12 Novembre: dalle 12 alle 24

#ItaliaBeerFestival #BirrerieMilano